Giulio Pastore, il sindacalista che ha cambiato la storia

La Dottrina Sociale della Chiesa da vivere e incarnare nella storia. Era questo, secondo Giulio Pastore, uno dei motivi per cui ogni cristiano non poteva dirsi tale se non trasferiva la sua fede anche nella vita pubblica. Nell’anno in cui sono iniziate le celebrazioni per il 75° della fondazione dell’Associazione, il mese di ottobre sarà dedicato anche al 50° dalla scomparsa di Pastore, uno dei padri fondatori delle Acli insieme ad Achille Grandi. Venerdì 11 ottobre, alle ore 17 presso Auditorium della Cisl di Brescia, si terrà un convegno organizzato dalle Acli di Brescia e dalla Cisl di Brescia, per ricordare la figura del grande sindacalista cristiano, con la partecipazione di Alberto Pluda, segretario generale della Cisl di Brescia, Aldo Carera, presidente della Fondazione Pastore, Franco Marini, già segretario Cisl, Franco Marcorelli, scrittore e Roberto Rossini, Presidente nazionale delle Acli. Coordina il dibattito Guido Costa.