Ipsia Trentino: torna il “Caffè delle lingue”, per dialogare e conoscere il mondo

Dopo il successo delle scorse edizioni, torna l’iniziativa che mette al centro gli scambi culturali tra persone di nazionalità diverse e l’approfondimento delle lingue straniere.
Ipsia del Trentino, l’organizzazione non governativa promossa dalle Acli Trentine per sostenere progetti di cooperazione internazionale e promuovere attività di volontariato in Italia e nel mondo, ripropone per il nuovo anno il “Caffè delle lingue” in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento.
Si tratta di 8 incontri a cadenza settimanale che si svolgeranno il lunedì sera a partire dalla prossima settimana, in due sessioni, una alle 18.30 e una alle 20.30.
Ogni appuntamento avrà un tema specifico in linea con gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu, filo conduttore del programma.
Tanti gli argomenti che verranno affrontati, ne citiamo alcuni: Sconfiggere la povertà, Energia pulita e accessibile, Parità di genere, Lavoro dignitoso e Crescita economica, Imprese-Innovazione-Infrastrutture, Città e comunità sostenibili, Lotta al cambiamento climatico.
L’obiettivo è dialogare sul mondo in lingua inglese e francese, con la guida di ragazze e ragazzi richiedenti asilo.
Un modo per incontrarsi, conoscere i rispettivi Paesi di provenienza e migliorare la propria competenza linguistica.

Per iscrizioni inviare una email a: ipsia@aclitrentine.it o recarsi presso la sede degli incontri.

Da lunedì 14 gennaio 2019, ore 18.30
CCI-Centro per la Cooperazione Internazionale