L’Aquila: convegno “Violenza assistita: bambini testimoni o vittime?”

“Violenza assistita: bambini testimoni o vittime?” è il tema del convegno organizzato dal Coordinamento donne Acli dell’Aquila per domani 19 aprile.
Durante l’incontro i relatori approfondiranno le conseguenze psicologiche per un minore che assiste alle violenze domestiche. Il trauma – dicono gli psicologi – può essere grave come un abuso diretto.

Intervengono: Erica Mastrociani, responsabile nazionale Acli per il 5×1000 e la formazione, Agnese Ranghelli, responsabile nazionale Acli Coordinamento Donne, Alberto Verrotti, direttore clinica pediatrica Università de L’Aquila, Anna Maria Mancuso, psicologa e pedagogista, Simona Giannangeli, presidente associazione “Donatella Tellini – Centro antiviolenza de L’Aquila”, Anna Maria Presutti, responsabile Area minori – Ufficio Servizio Sociale – Comune de L’Aquila,  Raffaella Di Donato, giudice onorario tribunale minorenni de L’Aquila.

Il convegno si svolge presso la sede del Museo sperimentale d’arte contemporanea in Piazza d’Arti a L’Aquila alle 17.30.