Latina: Eletti i consiglieri provinciali

Le Acli di Latina il 20 febbraio hanno celebrato al museo di Piana delle Orme il XXVI Congresso provinciale: sono stati eletti i consiglieri provinciali che e nei prossimi dieci giorni, con la prima riunione, eleggeranno il presidente e la presidenza delle Acli pontien.

Fanno parte del Consiglio provinciale:
Franco Assaiante, Danilo Calcagni, Maria Chiara Cardinale, Gianluca Cassandra, Filippo Cosignani, Paolo Di Manno, i Maria CristinaDi Pof, Antonio Di Trapano, Damiano Di Tucci, Emanuele Fatone, Silvia Guido, Paride Martella, Giacoma Modugno, Valme Nalli, Alberto Pansera, Vera Parisella, Ezio Rabbai, Marcello Ripepi, Donato Romagnuolo, Maurizio Scarsella, Nicola Tavoletta, Francesca Tomao, Anna Maria Tufano, Domenico Tufano e Vincenzo Valletta.

Tre sono state le piste di confronto che hanno animato il dibattito: la scuola come strada per valorizzare il territorio, la legalità e la formazione sociopolitica per la stabilità delle istituzioni, l’identità della comunità pontina.

Importante è stato il messaggio portato ai delegati dal vescovo di Latina Mariano Crociata che a proposito delle Acli e delle comunità pontine ha detto: “L’una e le altrae altre si caratterizzano per l’ispirazione cristiana che sanno di avere alle proprie origini e per l’intreccio di tale ispirazione con la complessità e con le sfide della società di oggi. Ciò che a me sembra particolarmente importante oggi è ritrovare le ragioni delle origini, non per tornare o fermarsi a guardare indietro, ma per vivere coerentemente il presente e inoltrarsi con lucidità e fiducia nel futuro”.