Le Acli Colf al convegno “In cerca di cura”

Venerdì 19 gennaio 2024, a Cosenza nella suggestiva location di Villa Rendano, le Acli Colf di Cosenza e la Fap Acli provinciale hanno organizzato il convegno “In Cerca di Cura“, nel corso del quale è stato analizzato il complesso rapporto tra chi è in cerca di cura e chi della cura ne ha fatto un lavoro. In un’Italia sempre più “vecchia”, – caratterizzata da un progressivo invecchiamento della popolazione -, si è ribadita la necessità di una riforma strutturale che permetta agli anziani di rimanere a casa e alle badanti di essere remunerate secondo le tariffe del CNNL di categoria. Durante la serata sono state avanzate proposte sostenibili al fine di garantire una buona qualità della vita a tutti coloro che hanno raggiunto la terza età.
All’incontro hanno partecipato il Segretario Nazionale della Fap Acli, Rosario Cavallo e la Presidente Nazionale delle Acli Colf, Giamaica Puntillo. Hanno portato, inoltre, il loro contributo, la responsabile Acli Colf di Cosenza, Maria Donato, la Segretaria Confederale con delega al welfare, Maria Baldassarre e la Presidente provinciale delle Acli cosentine, Caterina De Rose.