Le Acli Colf in udienza dal Papa

In occasione della Giornata Internazionale del Lavoro Domestico, che si celebra ogni anno il 16 giugno, una delegazione delle ACLI Colf ha partecipato all’Udienza Generale del Santo Padre presso il cortile di San Damaso, in Vaticano. Insieme alle ACLI Colf, era presente anche la Presidenza Nazionale delle ACLI che ha voluto onorare questa importante occasione. A margine dell’incontro, la Segreteria Nazionale delle ACLI Colf, Giamaica Puntillo, ha portato il proprio saluto e ringraziamento a Papa Francesco, donando lui la bandiera dell’Associazione Professionale come segno di stima e rispetto. Con questo appuntamento, al quale hanno aderito anche alcune badanti in rappresentanza della categoria, le ACLI Colf hanno voluto testimoniare il proprio impegno costante e quotidiano nella tutela e nella promozione del settore domestico e di cura, raccogliendo l’invito del Pontefice a farsi carico delle esigenze e delle sofferenze altrui. Terminata l’Udienza Generale, nel pomeriggio le ACLI Colf hanno proseguito le celebrazioni del 16 giugno realizzando una puntata speciale di “Domestichi-Amo. Una finestra sul lavoro di cura”, la trasmissione in diretta facebook nella quale si è discusso dell’impatto del coronavirus nel lavoro domestico.