Le Us Acli in assemblea dal 26 al 28 settembre per l’avvio dell’Anno Sociale 2019

Una tre giorni all’insegna dello sport per tutti, con temi che spazieranno dalle tutele per gli addetti alla pratica sportiva alle tematiche sociali e fiscali. Sono i contenuti della 3a Assemblea di Avvio Anno Sociale 2019 dell’Unione Sportiva Acli, che si svolgerà dal 26 al 28 settembre presso la sede delle Acli a Roma.
L’apertura dei lavori è prevista giovedì 26 settembre alle ore 16:30 con il panel “In continuo movimento. L’US Acli e la Cultura del Fare”, con il coordinamento del vicepresidente vicario nazionale Antonio Meola e i saluti istituzionali del numero uno dell’Us Acli, Damiano Lembo. Seguirà la tavola rotonda “Sport e Lavoro: diritti e tutele” coordinata dal capo redattore Ansa Sport Piercarlo Presutti, alla quale prenderanno parte tra gli altri il ct della Nazionale, femminile Milena Bertolini, il direttore pastorale Tempo Libero, turismo e sport della Cei, don Gionatan De Marco, il sottosegretario al ministero del Lavoro e Politiche Sociali, Francesca Puglisi, il presidente nazionale delle Acli, Roberto Rossini, il dirigente dell’Ufficio per le attività sportive Fiamme Rosse Fabrizio Santangelo, il numero uno dell’Aic, Damiano Tommasi, il responsabile Sport del Movimento 5 Stelle Simone Valente e il tuffatore azzurro delle Fiamme Rosse Mattia Placidi.
Nella giornata di venerdì 27 settembre invece si terrà il panel ‘Fisco e Sport’ coordinato dal vicepresidente dell’Us Acli Alessandro Galbusera e al quale prenderà parte anche Andrea Mancino, presidente della Commissione Fiscale del Coni.
Da sottolineare l’incontro su Riforma dello Sport e Terzo Settore, coordinato dal vice direttore di Rai Sport Enrico Varriale, al quale sono previste le presenze del numero uno dell’Istituto per il Credito Sportivo, Andrea Abodi, del membro del Cda di Sport e Salute spa, Francesco Landi e dei presidenti di vari Enti di promozione sportiva.
Sabato 28 settembre alle ore 9 la tavola rotonda “Fare impresa nel sociale” coordinata da Pietro Demetri della Presidenza nazionale Us Acli con la partecipazione del presidente dell’associazione “I bambini delle Fate, Franco Antonello e il Presidente nazionale dell’Us Acli, Damiano Lembo.

IL PROGRAMMA COMPLETO