Messina. “Dal Centro al Sud del Mondo: l’impegno dei soldati italiani per la solidarietà e lo sviluppo”.

Le ACLI di Messina, in collaborazione con l’ANAS Santa Margherita – Peloro, organizzano un convegno sul tema dell’impegno dei soldati italiani e l’importanza del loro servizio. All’incontro sarà presente l’Onorevole Domenico Rossi, Sottosegretario di Stato alla Difesa, che porterà un qualificato ed autorevole contributo. L’introduzione sarà a cura di Antonio Gallo, Presidente delle ACLI di Messina a cui seguiranno gli interventi programmati di Anna Maria Tripodo, Vice Segretario Generale Città Metropolitana di Messina; Gianluca Budano, Componente Direzione Nazionale ACLI con Delega alla Coesione Territoriale; Antonio Lufrano, Portavoce Nazionale ANAS Italia; Stefano Parisi, Presidente Regionale ACLI Sicilia; Lina Panella, Professore Ordinario UNIME e Dario Caroniti, Professore Associato UNIME. A margine della serata, Francesco Bitto Portavoce Regionale ANAS Veneto e l’Onorevole Domenico Rossi ricorderanno Alfio Ragazzi, EROE Maresciallo Capo dei Carabinieri caduto a Nassiriya il 12 Novembre 2003, donando una targa commemorativa ad un suo familiare. Concluderà l’incontro la consegna di una targa al Sottosegretario della Difesa, quale riconoscimento per il suo operato, da parte dei presidenti: Antonio Gallo per le ACLI di Messina e Umberto Bitto per l’ANAS Santa Margherita – Peloro.

L’incontro si terrà il prossimo 14 Luglio alle ore 16:30, presso il Salone degli Specchi del Palazzo della Provincia di Messina.