Milano: Confermato Paolo Petracca presidente

Riconfermato alla guida delle Acli milanesi, Paolo Petracca. Lo ha rieletto il Consiglio Provinciale, riunitosi il 21 marzo per la prima volta dopo il congresso delle Acli Milano.

Paolo Petracca, classe 1970, è presidente delle Acli Milanesi dal 2012. Attualmente è anche portavoce del Forum del Terzo settore milanese e vicepresidente della Fondazione Triulza. «Le Acli  – ha detto Petracca, ringraziando il consiglio provinciale per la fiducia – sono una delle più importanti realtà dell’associazionismo di promozione sociale, un soggetto collettivo che educa alla democrazia, promuove il lavoro e prova a mettere in pratica l’insegnamento sociale della Chiesa. Quello che ci aspetta è un lavoro umile di ricostruzione del tessuto sociale sui nostri territori senza ansietà, però con convinzioni chiare e tenaci, come scrive papa Francesco, per contribuire a realizzare una società più giusta e uno sviluppo sostenibile».

Paolo Petracca ha subito presentato al Consiglio provinciale dell’associazione la nuova squadra  che compone la Presidenza per il prossimo mandato. Vicepresidente sarà Alessandro Galbusera, al quale sono inoltre attribuite le deleghe all’abitare e allo sviluppo associativo.

Della Presidenza fanno parte anche Delfina Colombo, (formazione e vita cristiana)  Paolo Ricotti, (risorse, comunicazione e relazioni internazionali), Andrea Villa (welfare), Sergio Colomberotto, (lavoro),  Micaela Curcio (istituzioni), Alberto Fossati (Ufficio studi), Francesco Pasquali, (Monza e Brianza).

A far parte della squadra anche Silvio Ziliotto e Giulia Vairani (organizzazione, innovazione e progettazione), don Alberto Vitali (accompagnatore spirituale delle Acli Milano) e Natalino Stringhini, presidente del consiglio provinciale, oltre ai rappresentanti delle associazioni specifiche.