Pace, lavoro e dignità: le Acli in piazza il 7 ottobre a difesa della Costituzione

la via maestra Costituzione

Il 7 ottobre le Acli scenderanno in piazza a Roma per rilanciare la nostra Costituzione come “via maestra” di unità sociale e civile e per affermare che solo rispettando i principi iscritti nella nostra Carta Costituzionale si può aspirare ad un modello di democrazia compiuta. Insieme alla CGIL e a più di cento associazioni e organizzazioni della società civile, le Acli manifesteranno per chiedere pace, lavoro e dignità.

Qui il manifesto con le ragioni dell’adesione alla manifestazione

L’Appuntamento è fissato alle ore 12.00 di Sabato 7 ottobre in Piazza della Repubblica dove troverete il nostro gazebo dove è prevista  la distribuzione del materiale promozionale da utilizzare durante la marcia;

–  l’inizio corteo è previsto per le ore 13.30 con partenza da Piazza della Repubblica per arrivare a Piazza San Giovanni;

Il percorso della manifestazione sarà il seguente:

Piazza della Repubblica – Via L. Einaudi – Piazza dei Cinquecento

Via Cavour – Piazza dell’Esquilino – Via Liberiana – Piazza S.M. Maggiore Via Merulana – Via Manzoni – Via E. Filiberto – Piazza S. Giovanni

La manifestazione avrà anche un altro corteo con partenza da Roma Ostiense (piazza dei Partigiani).

L’arrivo del corteo è previsto verso le ore 15/15.30 in piazza San Giovanni dove saremo presenti, sempre dalle ore 12  con un altro gazebo (vicino alla Statua di San Francesco) per distribuire materiale promozionale a coloro che arriveranno direttamente in piazza e dove, eventualmente, sarà possibile riconsegnarlo al termine della manifestazione.

Qui la mappa con il percorso

Si ricorda che è prevista la partecipazione alle spese sostenute per il viaggio da parte della sede nazionale  sia per le sedi che organizzeranno dei gruppi usufruendo dei treni che per quelli che organizzeranno dei pullman.

Per usufruire della scontistica sulla rete dei treni vi inviamo il testo dell’accordo di Trenitalia con CGIL per ottenere I biglietti  a tariffa agevolata. Qui le istruzioni di Trenitalia e il coupon per usufruire della tariffa agevolata

La Sede nazionale sarà disponibile a supportare le sedi, con un contributo economico, relativo ai costi sostenuti per il viaggio, secondo le modalità già utilizzate in occasione di altre manifestazioni ed eventi, occorre condividere con la segreteria generale il gruppo organizzato ed il mezzo scelto.

Vi aspettiamo numerosi!

La sede nazionale