Per un lavoro a regola d’arte: 1° congresso nazionale Acli Arte e Spettacolo

Dario Tuccinardi è il nuovo Presidente nazionale delle Acli Arte e Spettacolo. Tuccinardi, che in questi anni ha guidato l’associazione a Pisa, è stato eletto all’unanimità dal Congresso nazionale dell’associazione che si occupa di promuovere nella società civile attività sociali e assistenziali nei settori delle arti, della cultura, del turismo culturale e del tempo libero.

Il Congresso ha inoltre eletto i 10 consiglieri nazionali che, con consiglieri votati direttamente dai congressi provinciali, affiancheranno Tuccinardi alla guida dell’associazione. Nei prossimi quattro anni si lavorerà per valorizzare il mondo dello spettacolo, della cultura, delle tradizioni e del tempo libero, spesso trascurato e con poche risorse a disposizione, ma che invece ha una notevole capacità di produrre occupazione, reddito e lavoro.

Il neo presidente Tuccinardi ha rivolto un ricordo al I° Presidente di Acli arte e spettacolo, Emidio Cecchini, prematuramente scomparso, grazie al quale l’associazione ha iniziato a radicarsi in tutto il territorio nazionale. Ha inoltre ringraziato l’incaricato di arte e spettacolo, Antonio Di Pinto, per aver guidato l’associazione verso questo primo congresso.

Di seguito la composizione del Consiglio nazionale e del Collegio dei probiviri.

ELENCO ELETTI AL CONSIGLIO NAZIONALE ACLI ARTE SPETTACOLO
NOMINATIVO Provincia provenienza