Perugia: “Aldo Moro e al sua testimonianza politica ” al centro della FestAcli di Monte Cucco

“Aldo Moro e la sua testimonianza politica” è il team della XXVI edizione di FestAcli organizzata per il 9 luglio dalle Acli di Fossato di Vico (Pg). Come le precedenti edizioni, anche questa si svolgerà a Monte Cucco presso il villaggio turistico della Val di Ranco – Sigillo nella provincia di Perugia.

A 39 anni dalla morte, l’incontro approfondirà quanto accaduto allo statista democristiano dal 16 marzo 1978, momento del rapimento, al ritrovamento del suo corpo in Via Caetani. Il dibattito mira soprattutto a ricordare l’eredità politica di Aldo Moro.

Prenderanno parte all’incontro, aperto dai saluti del presidente del circolo Ora et Labora Sante Pirrami, Massimo Ceccarelli presidente delle Acli dell’Umbria, Nicola Miriano, ex procuratore di Perugia, Pierluigi Castellani ex senatore, ed Ernesto Preziosi, membro della commissione parlamentare di inchiesta sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro. A seguire Mario Ceccobelli celebrerà la messa.