Pesaro Urbino: Diamantini presidente

Giuseppe Diamantini è il nuovo presidente delle Acli di Pesaro Urbino. Mlo ha eletto il consiglio provinciale nella riunione del 2 aprile.

Diamantini, proviene dal circolo Acli Sant’Orso,è docente nel dipartimento di Scienze biomolecolari dell’Università di Urbino ed è stato responsabile dello Sviluppo associativo delle Acli di Pesaro Urbino.

Dopo la votazione il presidente ha presentato al Consiglio provinciale la nuova squadra che è composta da: Ilenia Maracci, vicepresidente insieme a Francesco Dini. Fanno poi parte della presidenza: Tatjana Cinquino, Franco Tebaldi, Orietta Zenobi, Maurizio Tomassini e Romina Marchetti in rappresentanza del Coordinamento donne.

“Le Acli – ha detto Diamantini, ringraziando il Consiglio provinciale per la fiducia – sono un’associazione di promozione sociale che hanno radici storiche nella nostra provincia, un soggetto collettivo che deve promuovere socialità e aggregazione e sostenere il nostro ruolo di associazione cristiana. In questo particolare momento storico dobbiamo mettere, come ci ha invitato a fare papa Francesco, la fedeltà ai poveri”.