Piemonte: Congresso regionale

Il 15-16 e 17 aprile a Cuneo alla presenza di 150 delegati si svolgerà il congresso regionale delle Acli Piemonte. L’appuntamento si terrà nella sala convegni della Fondazione Crc in Via Roma 10.

Si sono conclusi, con l’elezione degli organi statutari, gli 8 congressi provinciali delle articolazioni territoriali piemontesi delle Acli. Ovunque i circoli hanno eletto i loro delegati, in rappresentanza dei 47500 iscritti, e partecipato al dibattito congressuale che ha analizzato il lavoro svolto negli ultimi quattro anni e rimesso a punto temi, obiettivi e orientamenti per il futuro. Il percorso continua con l’appuntamento di Cuneo.

Aprirà il congresso il convegno “Dopo Jobs act in Piemonte: tra lavoro e formazione professionale” organizzato dalle Acli insieme all’Enaip, l’ente di formazione professionale legato alle Acli.

Il convegno inizierà alle ore 14.00. Tra i tanti interverranno Luigi Bobba, sottosegretario ministero del Lavoro e delle politiche sociali, Marco Canta, portavoce Forum terzo settore Piemonte, Gianna Pentenero, assessore all’Istruzione, lavoro e formazione professionale della Regione Piemonte, e Gianni Baratta, segretario Cisl Piemonte. Le conclusioni saranno di Stefano Tassinari, responsabile nazionale Acli per il Lavoro.

Il 16 e il 17 aprile sarà la volta del Congresso delle Acli Piemonte che si svolgerà sempre nella sala convegni della Fondazione Crc in Via Roma 10 a Cuneo.