Pisa: Paolo Martinelli presidente

Sabato 2 aprile è stato eletto dal consiglio il nuovo presidente delle Acli pisane. Paolo Martinelli, 32 anni, pisano, lavora come impiegato nella cooperativa sociale Axis. Cresciuto nel Movimento studenti dell’Azione cattolica, laureato a Pisa in Relazioni internazionali, ha prestato servizio come volontario in varie associazioni del territorio. L’incontro con le Acli nel 2008 lo porta a fondare insieme ad altri l’associazione Ora Legale Onlus aderente al Coordinamento provinciale di Libera Pisa.

Nel discorso di insediamento, Martinelli ha richiama all’esigenza di continuare a garantire la tenuta organizzativa dell’associazione e rilanciare sul piano dello sviluppo associativo, supportando l’attività dei circoli attraverso momenti di formazione, di coordinamento per zone e iniziative in tema di famiglia, giovani, lavoro, educazione alla legalità e alla giustizia sociale e che partano dai bisogni reali dei territori.

Martinelli ha poi sottolineato la volontà di proseguire in continuità con la presidenza uscente di Giacomo Martelli, caratterizzata da una forte impronta di condivisione nel lavoro di squadra, oltre che da un metodo di lavoro preciso che si esprime attraverso lo studio, il pensiero e la meditazione, l’incontro, il prendere posizione, la comunicazione e l’azione concreta.

Insieme a Martinelli sono stati designati, con attribuzione di precise deleghe, i membri della presidenza provinciale che lo accompagneranno nel lavoro del mandato di presidenza.

Sono: Simone Fulghesu (vicepresidente vicario con delega al Lavoro e welfare), Andrea Valente (vicepresidente e responsabile amministrativo), Lorenzo Bravetti (responsabile alla funzione Sviluppo associativo e coordinatore provinciale giovani) Franco Cazzani (segretario con delega al Patronato Acli), Caterina Ceccarelli (segretario con delega all’Educazione, servizio civile, politiche familiari), Gian Luca Pardini  (segretario di presidenza con delega ai rapporti con la Pastorale sociale e del lavoro), Elena Pampana (segretario con delega alla Comunicazione), Davide Nesti (segretario).