Ravenna: Celebrazione per mons. Tonini

Il 6 luglio le Acli di Ravenna ricordano il cardinale Ersilio Tonini. La celebrazione si terrà al seminario arcivescovile di Ravenna in piazza Duomo 4 alle 18.00. Interverranno mons. Matteo Maria Zuppi arcivescovo di Bologna, Roberto Rossini, presidente nazionale Acli e mons. Lorenzo Ghizzoni, arcivescovo di Ravenna-Cervia.

Così lo ricorda Walter Raspa, presidente delle Acli dell’Emilia Romagna “Il cardinal Tonini ha avuto, già dal suo arrivo a Ravenna, un rapporto di particolare amicizia, di stima per la nostra associazione, le Acli, impegnate in una terra difficile a portare il Vangelo in ogni luogo. Ha visitato le nostre strutture e servizi.

Del Patronato Acli rimarcava sempre la necessità di questo servizio per gli ultimi. Nei suoi innumerevoli viaggi, dove le Acli lo accompagnavano con i loro volontari, abbiamo visto e toccato quanto bene, amore e speranza trasmetteva a tutti. Non si negava mai a nessuno: era sempre presente per portare la sua testimonianza”.