Riparte la stagione congressuale, il XXVI Congresso Nazionale delle Acli dal 13 al 15 novembre

Si svolgerà dal 13 al 15 novembre 2020 il XXVI Congresso Nazionale delle Acli. La decisione è stata presa dal Consiglio Nazionale delle Acli di giovedì 16 luglio che si è svolto in modalità mista: alcuni delegati erano in presenza, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, mentre altri delegati hanno partecipato e votato in collegamento online.

Ripartono dunque i congressi locali, naturalmente con l’applicazione di tutte le direttive anti-Covid: il 4 ottobre è il termine ultimo per la celebrazione dei congressi provinciali, il 30 ottobre per quelli regionali mentre entro il 12 ottobre dovranno pervenire le candidature ufficiali a presidente nazionale. Tra le novità approvate dal Consiglio Nazionale anche la possibilità di partecipare e votare attraverso piattaforme digitali purché non venga superato il limite del 25% per i congressi provinciali e regionali e il limite del 10% per il congresso nazionale.

Il Consiglio Nazionale è stata anche l’occasione per i ringraziamenti da parte del Presidente nazionale Roberto Rossini, del Segretario Nazionale Damiano Bettoni e di tutta la Presidenza Nazionale a tutti i lavoratori delle Acli, ai volontari, ai dirigenti territoriali, ai lavoratori delle associazioni specifiche e dei servizi, che hanno dato prova, in questi mesi durissimi, di professionalità e dedizione.