Riscoprire il Valore del Lavoro ai Ferri e all’Uncinetto A Decimomannu i corsi Acli nell’ambito di Abitiamo il Riciclo

Lezioni il lunedì e il giovedì nella sede di via Aldo Moro. Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti

Due corsi per riscoprire il fascino e il valore del confezionamento di abbigliamento e accessori con le tecniche della maglia ai ferri e all’uncinetto. Sono aperte, sino ad esaurimento dei posti, le iscrizioni ai due percorsi di formazione organizzati dalle Acli provinciali a Decimomannu nell’ambito del progetto Abitiamo il riciclo, iniziato nel 2015 e diretto alla salvaguardia dell’ambiente attraverso l’utilizzo accorto delle risorse naturali.

Il rispetto dell’ecosistema passa anche dall’abbandono della logica dell’usa e getta e dal ritorno di competenze un tempo comuni ma ormai quasi dimenticate: è questa la logica dietro l’organizzazione di corsi che hanno come oggetto l’arte sartoriale.

Gli iscritti saranno seguiti nelle diverse fasi di realizzazione di capi di vestiario e di accessori e il livello di insegnamento verrà individualizzato in base alle competenze del partecipante.

Le lezioni si terranno nella sede di Decimomannu in via Aldo Moro ogni lunedì e giovedì secondo il seguente orario:

• maglia ai ferri dalle 11.30 alle 13.00;
  • uncinetto dalle 10.00 alle 11.30.

Per maggiori informazioni sul programma e per le iscrizioni è necessario contattare la segreteria organizzativa al numero 07043039 o alla e-mail acliprovincialicagliari@gmail.com