Roma: Corso antitruffa

Il 18 maggio inizia un nuovo corso antitruffa organizzato dalle Acli di Roma. Il corso si terrà presso il centro anziani “Oscar Sinigaglia” in via Laurentina 631 dalle 16.30 alle 18.30 in tre giornate: il 18, 20 e 25 maggio .

“Sono 900 gli anziani che dal 1 gennaio 2015 a Roma e provincia sono stati vittime di truffe o tentativi di raggiri – hanno detto gli organizzatori -. Proprio per contrastare questo fenomeno le Acli di Roma, in collaborazione con la Federazione anziani e pensionati e l’Unione sportiva Acli hanno realizzato una serie di corsi volti a preparare gli anziani su come comportarsi nel caso subiscano un tentativo di truffa”.

Insieme ai corsi le Acli romane hanno relaizzato anche un vademecum antitruffa distribuito gratuitamente a tutti gli anziani che ne faranno richiesta presso i circoli delle Acli di Roma e provincia. ù

All’interno alcuni consigli utili: tra questi non aprire la porta agli sconosciuti, non portare con sé grosse somme di denaro, ricordarsi che nessun ente manda a casa personale per riscuotere le bollette.