Roma: Punto famiglia a Cecchina

di Roma hanno inaugurato un nuovo punto famiglia. La cerimonia si è tentua il 20 maggio nel circolo Acli “Padre Molinari” in via Nettunense 242 a Cecchina.

Il punto famiglia, realizzato con i fondi del 5×1000, offre gratuitamente consulenza, sostegno, accompagnamento e momenti di aggregazione alle famiglie.

Fra i servizi proposti: consulenza giuridica per la famiglia, orientamento ai servizi territoriali, consulenza giuridica in materia di diritto del lavoro, sostegno psicologico di carattere familiare e individuale su appuntamento, orientamento sugli stili di vita sana e consulenza sulla nutrizione su appuntamento.

Saranno inoltre proposte attività aggregative come laboratori ludico-ricreativi per bambini in occasione di eventi e festività, percorsi di alfabetizzazione informativa, attività di aggregazione e scambio multiculturale e intergenerazionale e attività turistiche per tutta la famiglia.

Il Punto Acli Famiglia sarà aperto ogni mercoledì dalle 9.00 alle 12.00 per attività aggregative e dalle 15.30 alle 18.30 per la consulenza legale.

“La famiglia è una risorsa fondamentale – ha dichiarato Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma e provincia – ed è necessario fare il possibile per sostenerla e valorizzarla. Le attività che proponiamo puntano non soltanto a fornire servizi e sostegno materiale, ma anche a realizzare momenti di aggregazione fondamentali per rinsaldare la comunità e combattere l’individualismo del quale troppo spesso anche le famiglie sono vittime