Salerno: Mastrovito rieletto presidente

Il 23 marzo il consiglio provinciale delle Acli Salerno ha confermato Gianluca Mastrovito presidente dell’associazione per il prossimo quadriennio.

“Quello che ci aspetta – ha detto Mastrovito ringraziando il Consiglio – è un lavoro umile di ricostruzione del tessuto sociale sui nostri territori, senza paure, come abbiamo voluto sottolineare col tema congressuale, però con convinzioni chiare e tenaci per contribuire a realizzare una società più giusta e uno sviluppo sostenibile. Viviamo ore difficili, in cui prevalgono sentimenti d’insicurezza e terrore.

I fenomeni globali ci chiamano a nuove sfide; dalle migrazioni di massa al terrorismo, dall’aumento delle disuguaglianze alla corruzione Come se non bastasse, alla fragilità sociale ed economica del nostro Paese, si unisce l’indebolimento della sovranità europea, che riduce gli spazi di libertà e il progetto di unione tra i popoli. Tutti noi abbiamo il dovere di abitare le nostre città ed i nostri quartieri con azioni e atteggiamenti positivi, senza lasciar spazio allo stato d’insicurezza che rischia d’insinuare il quotidiano di ciascuno”.