Salerno: Si presenta “L’amore intelligente”

Martedì 23 febbraio le Acli di Salerno e la Federazione campana delle Bcc presentano il libro “L’amore intelligente – Dottrina sociale e Bcc”, di Gigi De Palo. L’appuntamento è nell’aula consiliare della Provincia di Salerno alle 17.30.

«Siamo felici – ha detto il presidente delle Acli Salerno Gianluca Mastrovito – che De Palo abbia accolto l’invito a condividere con noi, la sua interessante lettura che restituisce una rappresentazione nuova del mercato e della “crisi dell’umano”, attraverso richiami ai principi di fraternità, solidarietà e partecipazione, capaci di promuovere le qualità della persona e dei suoi rapporti nella comunità.

Il libro di De Palo – continua Mastrovito – attualizza il rischio a cui il mondo cooperativo nelle ultime ore è esposto per via di riforme e scenari legislativi che sembrano contemplare l’efficienza, come unico obiettivo da perseguire per riscrivere formule di razionalizzazione”.

Intervengono: Lucio Alfieri e Francesco Vildacci, rispettivamente presidente e direttore della Federazione campana Bcc, Luigi Moretti arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno. Modera i lavori don Alfonso D’Alessio, direttore diocesano dell’ufficio Comunicazioni sociali.