Salute, Territorio, Comunità. Come non sprecare l’occasione delle Case della comunità, il convegno a Roma il 19 febbraio

“Salute, Territorio, Comunità. Come non sprecare l’occasione delle Case della comunità” è il titolo del convegno che si terrà domani presso la sede nazionale delle ACLI a Roma dalle 9,45 fino alle 16,30 del pomeriggio

L’incontro è promosso dall’Associazione “Prima la comunità” e da ACLI; Cittadinanzattiva APS; @CNCA Coordinamento nazionale comunità d’accoglienza; CSVnet, associazione nazionale dei Centri di servizio per il volontariato; Forum diseguaglianze diversità; MOVI, Movimento di volontariato italiano.
Saranno una ventina i relatori che prenderanno la parola, esponenti non solo del Terzo settore, ma anche del mondo accademico, di quello istituzionale e delle professioni. Oltre al Vicepresidente nazionale, Antonio Russo, parteciperanno l’ex ministro della Salute e docente della Cattolica, Renato Balduzzi, il direttore generale dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, Domenico Mantoan, e i professori Mauro Ceruti dello IULM e Marco Frey dell’Istituto superiore Sant’Anna di Pisa.
Sarà possibile seguire l’evento via streaming a questo link