A San Giovanni Suergiu seminario sul bando “Resto al Sud”

????????????????????????????????????

Bando “Resto al Sud”: il 27 febbraio 2018 presso l’Aula Consiliare, in Via Roma a San Giovanni Suergiu, il seminario sugli incentivi per la nascita di nuove attività imprenditoriali

San Giovanni Suergiu, 13 febbraio 2018 – Proseguono i seminari gratuiti organizzati dal Segretariato Sociale Acli San Giovanni Suergiu, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Giovanni Suergiu.
Martedì 27 febbraio alle ore 15.30 si parlerà di “Resto al Sud”, bando promosso dal Ministro per la Coesione territoriale ed il Mezzogiorno e gestito da Invitalia.
Resto al Sud sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani tra i 18 e i 35 anni nelle regioni del Mezzogiorno, compresa la Sardegna. L\’agevolazione consiste in un finanziamento a fondo perduto del 35% dell\’investimento. Per partecipare è necessario avere la residenza in Sardegna o avere l\’intenzione di stabilirla.
Sono finanziabili:
• interventi per la ristrutturazione o manutenzione straordinaria di beni immobili (massimo 30% del programma di spesa);
• impianti, attrezzature, macchinari nuovi;
• programmi informatici e servizi TLC (tecnologie per l’informazione e la telecomunicazione);
• altre spese utili all’avvio dell’attività (materie prime, materiali di consumo, utenze e canoni di locazione, canoni di leasing, garanzie assicurative nel limite del 20% massimo del programma di spesa).
Non sono ammissibili le spese di progettazione, le consulenze e quelle relative al costo del personale dipendente. Il settore commercio e le libere professioni sono escluse.
Il seminario si terrà presso l’Aula Consiliare, in Via Roma a San Giovanni Suergiu. Per le iscrizioni è necessario chiamare la segreteria al numero 0781/689822, scrivere una e-mail a segretariatosocialeasd@outlook.it o recarsi presso la sede sociale del Segretariato Sociale Acli San Giovanni Suergiu in Vico Cavour n. 2.