Servizio civile, bandi in tutta Italia

Il 5 febbraio scade il bando di servizio civile. Le Acli Salerno partecipano con due progetti “InformaOrienta Agricoltura” e PiùGusto”. È possibile fare domanda fino alle 14.00 del 5 febbraio.

Sono 53 i volontari assegnati alle Acli che prossimamente prenderanno Servizio nelle sedi delle Acli, 6 di questi giovani saranno destinati alla Campania.
I volontari si occuperanno di promozione educativa e culturale su temi alimentari, ambientali e della biodiversità sino all’assistenza e orientamento lavorativo dei giovani in agricoltura.

I giovani volontari, che a seguito di selezione, avvieranno il loro impegno presumibilmente tra aprile e maggio.

“Il Servizio civile – spiega Gianluca Mastrovito, presidente delle Acli di Salerno – costituisce una straordinaria occasione di partecipazione dei giovani alla cittadinanza attiva e di crescita individuale e comunitaria”.

I candidati per informazioni, possono rivolgersi alla sede Acli provinciale Salerno (salerno@acli.it – www.aclisalerno.it) oppure sul sito www.acliserviziocivile.org