Trento: Approvati gli orientamenti congressuali

Si terrà domenica 17 aprile il 26° congresso provinciale delle Acli trentine. Lo ha deciso il Consiglio provinciale dell’associazione che si è incontrato il 16 gennaio.

Nella stessa riunione sono stati approvati anche gli orientamenti congressuali e le piste di lavoro che si riassumono nell’obiettivo di organismo unitario.

Per le Acli trentine la sfida è quella di passare da un sistema composto da diverse associazioni e servizi – Caf, Patronato, Viaggi, Enaip – a un organismo unico che, pur rispettando le varie autonomie, riesca a rispondere attraverso uno sportello unico a tutti i bisogni dei cittadini.

Altra sfida sarà quella di aprirsi ai giovani con nuovi servizi di rappresentanza del lavoro, previdenza e assistenza.
Fra gli obiettivi del congresso ci sarà poi il rinnovo dei gruppi dirigenti con l’elezione del nuovo consiglio provinciale che eleggerà a sua volta il presidente per il prossimo quadriennio.