Trento: sei incontri di economia familiare

happy family, young child, father, mother

La Scuola di comunità, ente promosso dalla Federazione Trentina della Cooperazione e dalle Acli, propone un percorso di sei incontri – da maggio a giugno – di economia familiare che si terranno nella sala del circolo Acli di Lavis in Via Zanella 3, Lavis (Tn). Il primo incontro è per mercoledì 3 maggio.

I partecipanti impareranno a produrre in casa il sapone, gli ammorbidenti e i detergenti. Conduce l’incontro Michela Luise, educatrice ambientale.

Mercoledì 10 maggio il tema sarà “Casa ed energia: semplici pratiche per meno sprechi”. Il ricercatore Mirco Elena insegnerà i “trucchi” per rendere la casa più efficiente energeticamente. Il 17 maggio Michela Luise affronterà il tema “Etichette e prodotti sul mercato: saper fare la spesa”.

Altri incontri sono il 24 maggio “Curare e rammendare gli indumenti, attaccare bottoni ed altri piccoli interventi”, il 31 maggio “Un menù che non avanza. Cucina creativa con quello che c’è” di Francesca Longo, formatrice e blogger de “La tana del riccio” e il 7 giugno “I segreti della panificazione: pane e dolci a lievitazione naturale” con il pasticcere e panificatore Eros Vicentini.

Il corso è per 20 posti. Per la partecipazione è previsto un costo di 25 euro a persona per l’intera durata del corso. Informazioni e iscrizioni entro venerdì 28 aprile al 0461277277 o info@scuoladicomunita.it.