Vicenza: incontro”Dallo spreco alimentare al consumo responsabile”

Mercoledì 17 maggio 2017 alle 20.45 al Centro parrocchiale di San Pio X in via Giuriato 1 a Vicenza, le Acli e la Fap Acli di Vicenza organizzano un incontro pubblico sul tema “Dallo spreco alimentare al consumo responsabile del cibo: un decalogo di vita per il bambino”.

Relatrice della serata sarà Angiola Vanzo, direttore del Sian dell’Ulss 8 Berica. L’incontro fa parte di una ricca stagione formativa di diciotto appuntamenti, in corso nella provincia berica.

“Le Acli di Vicenza, – ha spiegato il presidente provinciale delle Acli di Vicenza, Carlo Cavedon – propongono un programma di incontri rivolti ai soci e alla comunità su temi di interesse generale. Il nucleo centrale è costituito dalla Laudato si’ di papa Francesco, che opera una riflessione su un’ecologia integrale e, come tale, provoca la coscienza dei popoli e ogni aspetto del vivere umano”.

L’appuntamento in questione rientra nell’ambito del “Progetto Enjoy”, che prevende un altro incontro il 13 giugno alle 15.30, incentrato sull’esperienza concreta della scoperta di una fattoria didattica.

Sempre il 17 maggio alle 20.30 nella Casa del giovane della (Casa Acli) della parrocchia di Marano Vicentino in Piazza Silva 56 a Marano Vicentino, le Acli e la Fap Acli della provincia di Vicenza organizzano un incontro pubblico sul tema “Giovani ed agricoltura: binomio vincente per un futuro sostenibile”. Relatore della serata sarà Alessandro Cavedon, titolare dell’azienda agricola Gli Orti di Sant’Angelo.

Per informazioni: www.aclivicenza.it, email: vicenza@acli.it.