Vicenza: Incontro sull’enciclica “Laudato si'”

È dedicato a “Lo stile cristiano per la cura del mondo” l’incontro organizzato per il 30 giugno dalle Acli di Vicenza insieme alla parrocchia S. Maria madre della chiesa di Pone dei Nori.

L’incontro che si svolgerà alle 20.30 a Casa Lelia (via Sette Martiri 153) a Valdagno (Vi) approfondirà l’enciclica “Laudato si’”.

“Consentire ai cittadini di poter approfondire tematiche riguardanti i più diversi argomenti e, spesso, decisamente complesse ed avvincenti – commenta la responsabile allo Sviluppo associativo delle Acli vicentine, Katia Benedetti – è una delle priorità dell’associazione, da sempre impegnata sul versante dell’informazione e della diffusione di una corretta, completa e chiara comunicazione.

L’enciclica Laudato Si’ è una fonte straordinaria di spunti ed approfondimenti che la nostra associazione ha ritenuto opportuno esaminare con un esperto autorevole. Ci riappropriamo di un ruolo che le Acli hanno sempre svolto e che, fin dai primi anni di vita, ha visto l’associazione protagonista ed interprete principale dei mutamenti storici e sociali”.

Interviene come relatore don Matteo Pasinato, responsabile dell’ufficio diocesano della Pastorale sociale e del Llavoro.

La partecipazione è libera. Per informazioni: www.aclivicenza.it o scrivere a vicenza@acli.it.