Vicenza: La conferenza internazionale di Parigi sul clima

Venerdì 7 aprile 2017 le Acli e la Federazione anziani pensionati di Vicenza organizzano l’incontro “La conferenza internazionale di Parigi sul clima”. L’incontro, che si terrà alle 20.30 nella centro giovanile di Bassano del Grappa, in via Ognissanti 2 a Bassano del Grappa, fa parte di una stagione formativa di diciotto appuntamenti.

“Le Acli e la Fap Acli della provincia di Vicenza, in collaborazione con il Punto famiglia e i circoli Acli – commenta il presidente provinciale delle Acli di Vicenza, Carlo Cavedon – propongono un programma di incontri rivolti ai soci ed alla comunità su temi di interesse generale. Il nucleo centrale, dal quale si origina la summa delle tematiche presentate, è costituito dalla “Laudato si” di papa Francesco, che opera una riflessione su un’ecologia integrale e, come tale, provocante la coscienza dei popoli ed ogni aspetto del vivere umano”.

Sempre a Bassano del Grappa, il 12 maggio 2017 alle 20.30, avrà luogo il secondo incontro della rassegna relativa al progetto “Dimensione globale”, sul tema: “Povertà, diseguaglianze e mutamenti geopolitici nel mondo globale”, con relatrice Elisa Cattelan del Punto famiglia delle Acli di Vicenza. La partecipazione agli incontri è libera. Per informazioni visitare il sito www.aclivicenza.it o scrivere a vicenza@acli.it.