Viterbo: Le Acli a congresso

Si svolgerà il 5 marzo il Congresso delle Acli di Viterbo che ha come tema “Niente paura. lavoro e solidarietà per il cambiamento”. All’appuntamento parteciperanno 40 delegati dei circoli Acli della provincia viterbese.

“Per le Acli – ha detto Renzo Salvatori, presidente uscente – sarà l’occasione per verificare la vitalità e l’attualità della nostra associazione e delle sue tre fedeltà: al lavoro, alla democrazia, alla Chiesa, accresciute da papa Francesco con una quarta fedeltà : quella ai poveri. Proprio per essere fedeli a questa ulteriore sollecitazione, abbiamo pensato di svolgere il nostro Congresso presso la struttura del Giovanni XXIII luogo simbolo di accoglienza e condivisione”.

L’appuntamento è dunque nel centro Giovanni XXIII di Viterbo (via Teverina 13/A) alle 15.30. Il programma prevede alle 15.30 la messa celebrata dal vescovo di Viterbo, mons. Lino Fumagalli, e poi dalle 16.30 il congresso vero e proprio.