Rimini: corso di pittura con Davide Frisoni

A partire dal 27 febbraio Acli Arte e spettacolo di Rimini organizza un corso di pittura condotto dall’artista Davide Frisoni. Sono aperte le iscrizioni. Il corso si terrà in via Circonvallazione occidentale 58 a Rimini.

Il corso vuole avvicinare i partecipanti all’apprendimento del disegno dal vero, della pittura e dell’educazione alla visione. Durante il corso è possibile dedicarsi alla pittura a olio, acquerello, tempera. Gli allievi saranno guidati, attraverso esercizi graduali, allo studio del soggetto tramite lo studio delle tecniche pittoriche, la lettura di opere d’arte e la
loro riproduzione, la conoscenza e l’utilizzo di materiali e strumenti tecnici.

Il laboratorio prevede 12 lezioni serali (ore 20.30-23) per un totale di 30 ore e costa 270 euro (compresi tessera Acli e un cavalletto da tavolo).
Per iscrizioni: Acli provinciali, tel. 0541784193.

Davide Frisoni è nato a Rimini nel 1965. Ha esposto nel 2010 ad Art Basel Miami, nel 2011 alla Biennale di Venezia (Padiglione Emilia-Romagna e Padiglione Italia di Torino), nel 2012 alla Berliner Liste Art Fair, nel 2013 al Palazzo Apostolico di Loreto (“La Passione. Passione e gloria di Nostro Signore Gesù Cristo”).  I suoi quadri sono accolti in collezioni private e pubbliche, italiane e straniere: Fondazione Carim (Rimini), Pinacoteca di Crotone, Sharon Gallery (San Diego), Ducati Collection (Tokyo).

Rimini: corso di pittura con Davide Frisoni
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR