A Como si parla di reddito di inclusione e povertà

Il tema della povertà è al centro di un convegno \”Reddito di inclusione e altre misure di contrasto alla povertà\” organizzato per il 18 novembre dalle Acli di Como. L\’incontro si terrà dalle 9.00 alle 13.00 presso la Ca\’ d\’Industria di via Brambilla a Como.

Roberto Rossini, presidente nazionale Acli e portavoce dell\’Alleanza contro la Povertà, parlerà del reddito di inclusione e della legge sulla povertà.  Secondo la normativa, approvata recentemente, a partire da gennaio 2018 molte famiglie in stato di povertà potranno ricevere un contributo economico. Come ottenere questo diritto sarà il tema che affronterà Silvia Camporini, presidente del Caf Acli di Como.

Porteranno le loro valutazioni e le loro esperienze il vicesindaco di Como Alessandra Locatelli e responsabili dei servizi sociali, della diocesi, dell\’associazionismo, dei servizi per l\’impiego che operano sul territorio. Un importante contributo sarà offerto dal professor Massimo Campedelli dell\’Istituto Dirpolis di Pisa. L\’iniziativa è aperta a tutti i cittadini.