La nuova puntata dei Dialoghi dello Spirito dedicata al futuro delle nuove generazioni

Domenica 19 ottobre alle ore 9 torna l’appuntamento con i Dialoghi dello Spirito, il ciclo di incontri promossi dalle ACLI per approfondire, alla luce della fede e dell’impegno sociale, i temi che attraversano la vita del Paese.

La diciottesima puntata, dal titolo “Non è un paese per giovani”, sarà trasmessa in streaming sui canali ACLI e metterà al centro il tema del futuro delle nuove generazioni in un contesto segnato da precarietà, sfiducia e disuguaglianze.

A confrontarsi saranno Alessandro Rosina, docente di Demografia all’Università Cattolica di Milano, Stefano Laffi, economista e sociologo, Gianfranco Zucca, direttore di IREF, insieme a Simone Romagnoli e Alice Manoni, rispettivamente coordinatore e segretaria organizzativa dei Giovani delle ACLI.

L’incontro sarà un’occasione per riflettere sulle condizioni che oggi rendono difficile per molti giovani costruire il proprio progetto di vita, ma anche per rilanciare una visione di speranza, responsabilità e partecipazione, in cui lavoro, formazione e comunità tornino a essere pilastri di una società solidale e inclusiva.