A Milano si parla di Jobs Act

È dedicato alla riforma dei lavoro il convegno “L’esperienza jobs act, risultati e problemi” organizzato per il 22 ottobre dalle Acli di Milano in collaborazione con Comunità e lavoro, Lavoro&società e Cattolici democratici lombardi.

A quasi due anni dall’avvio del Jobs Act, l’incontro vuole verificare cosa ha funzionato e cosa no rispetto agli obiettivi. All’appuntamento si parlerà di disoccupazione giovanile e occupazione stabile, di diritti e di tutele dei lavoratori con i nuovi contratti, di flessibilità e precarietà.

Intervengono: Carlo Dell’Aringa, economista e deputato della Camera dei deputati, Tiziano Treu, politico e già ministro del lavoro, Pierantonio Varesi, ordinario  di Diritto del lavoro presso la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica, Ivana Pais, docente di sociologia economic Professore associato di Sociologia economica nella facoltà di Economia dell’Università Cattolica.

Il convegno si svolgerà dalle 9.30 alle 12.30 nell’auditorium Clerici in via della signora 3 a Milano, nella sede delle Acli.