Sardegna, eletto nuovo presidente regionale

Franco Marras è il nuovo presidente delle Acli Sardegna. Lo ha eletto nei giorni scorsi a Oristano il consiglio regionale dell’associazione.

Marras, 55 anni, di Meana Sardo (Nu), lavora alla Regione Sardegna ed è impegnato nelle Acli dal 1983 quando partecipò a un’iniziativa sulla pace. Segretario dei Giovani delel Acli dal 1986 al 1989, è stato membro della presidenza regionale delle Acli sardegna dal 1992 al 1999.

Il nuovo presidente, che succede a Fabio Meloni che è entrato nella presidenza nazionale delle Acli, così ha commentato la sua elezione: “Guidare le Acli, soprattutto in una fase così delicata, è un compito non facile ma che mi riempie di orgoglio e responsabilità. C’è sempre bisogno di Acli e di un’associazione nata con l’obiettivo di stare dalla parte dei più deboli.

Lo dicevo prima come semplice iscritto lo dico con più forza oggi assumendo un impegno che deve guardare con sempre maggiore attenzione a chi sta indietro, a chi vive con maggiori difficoltà le problematiche e i cambiamenti di questi anni.

Dobbiamo far valere sempre di più la nostra cultura della solidarietà rimanendo al passo coi tempi e intercettando i bisogni e le esigenze di tutti”.

Oltre ai deboli e ai poveri, il suo programma prevede “attenzione ai bisogni delle persone, analisi critica della realtà e sviluppo dei serivizi, che sono importantissimi ma ora vivono una fase delicata”.

La prima iniziativa che il neopresidente ha in programma è un incontro che si terrà il 28 novembre, sulla legge 23/2005 della Regione Sardegna sul sitema integrato dei servizi alla persona.

L’incontro si terrà alle 17.00 nella sala della Provincia di Sassari.