Acli Arezzo: Concorso letterario per alunni delle scuole materne, elementari e medie

“L’amicizia e la solidarietà tra le persone come elementi base per la pace” è il tema della quinta edizione del Concorso letterario “Antonio Nicolò” promosso dal circolo ACLI di Ponticino, in provincia di Arezzo.
Gli alunni delle scuole materne, medie ed elementari degli istituti comprensivi di Levane e di Bucine hanno dato la loro interpretazione sul processo di costruzione della pace attraverso la cultura dell’amicizia e della fratellanza tra i popoli e le persone, della comprensione e dell’attenzione reciproche alle difficoltà e bisogni di tutti.
La premiazione si terrà sabato 6 giugno alle 11 in piazza don Alcide Lazzeri, alla presenza del presidente provinciale delle ACLI Stefano Mannelli e di un ristretto gruppo di rappresentanti delle Istituzioni, dirigenti scolastici e studenti, nel rispetto delle direttive sul distanziamento per prevenire contagi da Covid-19.
I lavori dei partecipanti sono stati valutati da una commissione formata da dirigenti scolastici, insegnanti e genitori in qualità di rappresentanti dei due istituti, da don Salvatore Scardicchio, parroco di Ponticino, e da Luigi Scatizzi, vicepresidente delle ACLI di Arezzo.
Il presidente del circolo ACLI di Ponticino Roberto Poponcini premierà i vincitori con buoni per l’acquisto di materiali e attrezzature per la didattica.
Questa edizione è stata dedicata ad Antonio Nicolò, ex presidente provinciale e regionale delle ACLI scomparso nel 2016, uomo molto stimato per la tua attività sociale e politica nel segno dei valori della pace e dell’umanità.