Acli Belluno: “Le passioni colorano la vita”, l’esempio di Loris e il concorso per gli studenti

Il Circolo ACLI di Santa Giustina, in provincia di Belluno, promuove il concorso “Le passioni colorano la vita”, per gli studenti delle scuole elementari e medie dell’Istituto Comprensivo Rodari.
L’idea è nata per ricordare la figura di Loris Apollonia, da poco scomparso, che negli anni si è fatto stimare per la sua attività instancabile di volontario ovunque ci fosse bisogno, per le ACLI, la Parrocchia e i Donatori di Sangue.
I partecipanti dovranno presentare un elaborato, scritto o disegno, in cui raccontano una propria passione e cosa vuol dire nella propria vita.
Un modo per permettere ai ragazzi di farsi conoscere esprimendo un lato molto personale della propria vita, di comunicarlo ai propri compagni e agli adulti, e di contribuire a tramandare la memoria e l’esempio di Loris, il suo contributo di impegno civile e amore per il prossimo e la collettività. Sono questi gli esempi di vita che ci aiutano a costruire i cittadini di domani. La giuria è composta dai familiari di Loris e dai soci del circolo ACLI.
Gli elaborati, inediti, devono essere inviati entro il 20 maggio alla mail concorsoloris@gmail.com