Acli Benevento: Il cinema come strumento di aggregazione e confronto

Venerdì 6 settembre si conclude l’iniziativa “Venerdì Cinema al Chiostro 2019”, promossa nell’ambito del suo Ventennale dall’Accademia Progetto Musica ACLI Arte e Spettacolo Sannio, in provincia di Benevento, in collaborazione con il Comitato “Corso Caudino San Pasquale”, la Pro Loco di Airola, il Convento dei Frati Minori di Airola e la Parrocchia di San Domenico.
La proiezione cinematografica riguarderà il genere “avventuroso” e toccherà tematiche quali la famiglia, l’amicizia, l’avventura, la malattia, ma anche la scienza e la storia.
«L’iniziativa vuole essere un momento di aggregazione e di animazione culturale del territorio per favorire spunti di riflessione, ma soprattutto opportunità di svago e di socializzazione», con queste parole, il presidente dell’Accademia Progetto Musica ACLI Arte e Spettacolo Sannio, Carmine Ruggiero, ha voluto sottolineare l’importanza del cinema come strumento per unire la comunità e uno stimolo alla riflessione e all’analisi che porta al dibattito.
Un’occasione, quella di venerdì, per godersi un bel film e confrontarsi sui temi oggetto della rappresentazione.
La proiezione si terrà nel Chiostro del Complesso conventuale della Santissima Concezione ad Airola.

Venerdì 6 settembre ore 21.30
Chiostro del Complesso conventuale della Santissima Concezione