Acli Venezia: Incontro sul volontariato, riflessioni e testimonianze

L’incontro sul volontariato “Con le mani e con il cuore”, promosso dal Circolo ACLI di Mira, in provincia di Venezia, si svolgerà giovedì 12 settembre presso la sede dell’associazione socio-culturale Centro Anch’Io.
Mettere a disposizione le proprie capacità e aiutare le persone più bisognose, questo è il volontariato.
Un tema che vede le ACLI impegnate in prima linea e che rappresenta un modo concreto per contribuire alla promozione del bene comune.
“Con le mani e con il cuore” sarà un’occasione di riflessione e di testimonianza, utili per comprendere il messaggio della responsabilità della comunità.
Durante il pomeriggio saranno tanti gli ospiti che contribuiranno a diffondere l’importanza del volontariato oggi e i valori della solidarietà, due grandi risorse del territorio.
Saranno presenti alcuni volontari di Mira che porteranno la testimonianza del loro operato, tra questi Giorgio Zorzi, ex consigliere comunale del Comune, da poco rientrato dall’Uganda, dove ha seguito un progetto di scuola materna e primaria nelle periferie della capitale Kampala che ha dato la possibilità a più di ottanta bambini di istruirsi.
Altre testimonianze verranno da Fabio Schirru, responsabile del Centro San Martino promosso dalla Caritas vicariale, Massimo Minotto, presidente dell’associazione Centro Anch’Io, e alcuni capi scout del Gruppo Agesci Mira 1.

Giovedì 12 settembre 2019, ore 18.15
Sede associazione Centro Anch’io
Via Lago di Misurina 15, Oriago (VE)