Acli Bergamo: “Diario della Liberazione”, ogni giorno fino al 25 aprile

Un percorso fatto di parole, video, musica per avvicinarsi alla celebrazione del 25 aprile, anniversario della liberazione dell’Italia dal nazi-fascismo.
È il “Diario della Liberazione”, iniziativa ideata dalle ACLI di Bergamo: ogni giorno fino al 25 aprile compreso, sul sito delle ACLI provinciali www.aclibergamo.it sarà possibile vedere contributi, immagini, libri, film, canzoni e video scelti per celebrare questa data fondamentale per la storia del nostro Paese.
“L’obiettivo è non dimenticare le ragioni su cui è fondata la nostra Repubblica e tenere presente che la lotta per affermare la democrazia è sempre attuale”.
Per la prima volta quest’anno a causa del Coronavirus non sarà possibile organizzare manifestazioni pubbliche: questa iniziativa ha dunque un valore simbolico ancora più importante, riaffermare i nostri valori democratici e continuare a celebrare il giorno della libertà di un popolo che, unito, affronta un momento drammatico.
Il progetto è realizzato dalle ACLI grazie alla collaborazione con Anpi, Lab80, Sotto Altra Quota, Sem Galimberti, Mario Pelliccioli, Roberto Cesa ed Enrica Mensi.