Acli Bologna: “Ora che sappiamo”, un corso a supporto delle donne disoccupate

Si chiama “Ora che sappiamo” il corso per le donne che hanno perso il lavoro, sono disoccupate e vogliono reinserirsi, organizzato dalle ACLI di Bologna nell’ambito del progetto regionale per le pari opportunità.
L’iniziativa, inaugurata il 7 ottobre, si svolge in tre comuni, Castel D’Aiano, San Benedetto Val di Sambro e Vergato.
«Abbiamo pensato alle tante donne in difficoltà che incontriamo tramite i servizi ACLI o la segnalazione di parrocchie ed altre associazioni – spiega Filippo Diaco, presidente delle ACLI di Bologna -. Non si tratta del solito servizio di orientamento, bensì di un percorso personalizzato che ha lo scopo di valutare e valorizzare tutte le competenze delle candidate, soprattutto quelle trasversali», in modo da creare un profilo con tutte le informazioni per individuare e cercare di eliminare le cause che le hanno escluse dal mondo del lavoro.
Questo il calendario dei prossimi appuntamenti: a Vergato il 14-21-28 ottobre, al Circolo ACLI “Giuseppe Toniolo”; a San Benedetto il 15-22-29 ottobre presso la biblioteca; a Castel D’Aiano il 14-21-28 presso la Sala Pubblica.
La partecipazione è gratuita, per info scrivere a: acliprovincialibologna@gmail.com