Acli Brescia: Con “Fabula Mundi” per imparare nozioni di politica internazionale

“Fabula Mundi” è il corso di geopolitica promosso da IPSIA Brescia e ACLI provinciali di Brescia grazie ai fondi del 5X1000 alle ACLI.
Una serie di incontri che ogni anno affrontano i temi più attuali di politica internazionale.
L’edizione 2019 ha offerto ai numerosi partecipanti una panoramica a 360 gradi su quanto sta accadendo nel mondo: l’Europa in bilico tra federalismo e disgregazione; gli Stati Uniti nell’era Trump; l’Africa divisa tra paesi della disperazione e paesi della speranza; il Sudamerica tentato da pulsioni autoritarie; la Cina e i complessi rapporti con la superpotenza americana; i drammi legati ai fenomeni del terrorismo, delle migrazioni e dei mutamenti climatici.
Il progetto formativo di “Fabula Mundi” consiste in 7 brevi percorsi realizzati in varie zone della provincia di Brescia, per offrire ad un numero più ampio di persone la possibilità di riflettere sulla situazione internazionale e di formarsi apprendendo le nozioni di geopolitica grazie alla presenza di docenti universitari, giornalisti, esperti della materia.
Il ciclo di incontri termina a Brescia, con il tradizionale corso di geopolitica che si svolge da marzo a maggio.
Vai alla sezione del sito 5Xmille.acli.it dedicata alla campagna #ACLISTORIEVERE, troverai tutti i progetti e le fotogallery.