Acli Brescia: imparare ad Amministrare il (Bene) Comune grazie al 5×1000 alle Acli

Le Acli da sempre promuovono e sostengono con le loro iniziative sui territori la partecipazione e la cittadinanza attiva, che considerano i pilastri su cui si fonda la Democrazia.
Amministrare il bene comune e le istituzioni è un lavoro complesso, che richiede competenze ma anche la consapevolezza di svolgere una missione al servizio della comunità.
Per questo le Acli Valcamonica propongono il corso di formazione “Amministrare il Bene Comune” per tutti coloro che vogliono accrescere la propria cultura e conoscenze per svolgere al meglio il compito di gestire la cosa pubblica. Il corso, realizzato grazie al contributo del 5×1000 alle Acli, ha il Patrocinio di ACB (Associazione Comuni Bresciani), Provincia di Brescia e Comunità Montana della Valle Camonica. I docenti sono Amministratori e funzionari pubblici esperti in gestione degli Enti locali.
Dopo le ultime edizioni rivolte a coloro che erano già impegnati nelle amministrazioni locali, l’edizione 2019 è rivolta principalmente a coloro che intendono mettersi a servizio della propria comunità attraverso l’impegno amministrativo ed hanno un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Iscrizioni entro sabato 12 gennaio 2019, per maggiori informazioni:
segreteria@aclibresciane.it, tel. 030-2294012