Acli Brescia: Rassegna di film d’autore per conoscere l’Africa

Tre film d’autore per comprendere il Continente africano, la sua storia, la sua popolazione.
Inizia il 12 ottobre la XIV edizione della rassegna “Cinema Africa per adulti”, organizzata da Circolo ACLI Cristo Re, Circolo cooperativo ACLI “Ernesto Mancini”, Associazione “Kamenge e dintorni”, in collaborazione con il Centro orientamento educativo di Milano.
La prima proiezione sarà “Samba Traoè”, del regista Idrissa Ouèdraogo; seguiranno i lunedì successivi “Guelwaar” e “Faat Kinè”.
Un modo diverso per conoscere l’Africa e la sua complessità attraverso gli occhi di tre registi molto noti a livello internazionale, che possono aiutarci con le loro opere a trovare le chiavi della conoscenza reciproca e dell’integrazione.
“Essere riusciti a realizzare questa rassegna è un segno di vita – racconta Paolo Bonzio, presidente del Circolo ACLI Cristo Re –. Possiamo rimanere fedeli alla motivazione che ha dato vita all’associazione, ossia la conoscenza delle altre culture”.
“Quest’anno non potremo andare nelle scuole, stiamo pensando proposte alternative per i ragazzi”, aggiunge Roberto Orlandi presidente del Circolo ACLI Mancini.
Per prenotare: tel.030/99181, info@kamenge.it