Acli Bresciane: “Incontri di pensiero 2020”, per leggere il presente e ripensare il futuro

“Leggere il presente, ripensare il futuro, generare orizzonti”. E’ questo l’obiettivo della decima edizione di “Incontri di pensiero 2020”, percorso organizzato dalla cooperativa Il Calabrone con il patrocinio e la collaborazione delle ACLI Bresciane e di altre realtà istituzionali e associative del territorio.
“Una opportunità formativa per tutti coloro che sono impegnati a rigenerare le nostre comunità, cercando di disegnare Nuove mappe”, come spiegano i promotori.
Il primo incontro si terrà sabato 7 novembre alle 17.30 con un dialogo tra don Fabio Corazzina e la teologa e pastore battista Lidia Maggi su “La casa, il dove dal quale ripartire”.
«Il contesto sociale come elemento di generazione» è il tema dell’appuntamento di giovedì 12 novembre (ore 18) con Mauro Magatti, sociologo ed economista, che converserà con Marcello Zane.
L’economista e docente Alessandra Smerilli dialogherà con Francesca Morandi su «Ripartire dalle donne, rinascimento al femminile», lunedì 23 novembre alle 18.
Il percorso si concluderà sabato 28 Novembre, ore 17.30, con la discussione su «Vivere in una società in crisi»: Roberto Mancini, filosofo e docente, si confronterà con Massimo Ruggeri.
Per info e iscrizioni: www.ilcalabrone.org