Acli Cagliari: Al via la Summer School su cooperazione internazionale e progettazione europea

Inizierà il 21 giugno la quarta edizione della Summer International Cooperation School, organizzata da IPSIA Sardegna, in collaborazione con le ACLI Provinciali di Cagliari e il CREI ACLI.
Cinque giorni (21 – 25 giugno) di “attività formative, informative e pratiche legate al settore della cooperazione e della progettazione europea”, a cui potranno iscriversi giovani residenti nei Paesi Europei con un’età compresa tra i 18 e i 30 anni.
Fitto il programma proposto, con seminari, attività in laboratori di gruppo e testimonianze di esperti dei vari ambiti di studio: si parlerà di Erasmus, mobilità europea, lavoro nelle organizzazioni non governative (NGO), progetti di cooperazione internazionale, politiche europee per i giovani, progetti europei e molto altro.
Una bella opportunità per comprendere a pieno le tante opportunità di formazione e professionali offerte dall’Unione Europea nell’ambito della cooperazione, usufruendo in maniera gratuita di un percorso formativo che fornisce nuove competenze spendibili per costruire il proprio futuro anche lavorativo.
La Summer International Cooperation School, cofinanziata dalla Fondazione di Sardegna, prevede al termine del percorso la consegna dell’attestato di partecipazione.
A causa dell’emergenza sanitaria questa edizione sarà online, per tutelare la salute di tutti, partecipanti e relatori.
Per iscriversi compilare il seguente form
Per informazioni scrivere a: ipsia.sardegna@gmail.com