Acli Milanesi: Giovani e lavoro, istruzioni per l’uso

Il Circolo ACLI di Vanzago in provincia di Milano organizza “Giovani e lavoro: istruzioni per l’uso”, ciclo di tre incontri il cui focus è preparare i giovani ad entrare nel mondo del lavoro e delle professioni.
Come? Nel corso delle lezioni impareranno come compilare un cv in maniera corretta, secondo gli standard europei; come prepararsi ad un colloquio di lavoro; come ampliare le proprie competenze valutando le proprie attitudini e le richieste del mondo professionale.
La pandemia come sappiamo ha accelerato un fenomeno già in fieri, ovvero l’innovazione e digitalizzazione nel mondo del lavoro, si pensi allo smart-working, favorendo la nascita di nuove opportunità lavorative che bisogna saper cogliere, fatendosi trovare preparati e competenti, ognuno nel proprio ambito.
Il corso, gratuito, si rivolge a chi ha dai 17 ai 30 anni, si svolge il 12-19 e 26 giugno, presso la Cassa delle Associazioni, intitolata al presidente delle ACLI Adriano Colombini, scomparso dieci anni fa.
Per iscriversi scrivere una email a: giovanielavoroacli@gmail.com