Acli Calabria: In ascolto per aiutare chi è solo

“Offrire un aiuto, attraverso l’ascolto, il dialogo, il confronto, a chi, in questo periodo, si ritrova a convivere con la paura, l’ansia, il timore, con l’astinenza dalle relazioni in presenza, che privano del calore di un abbraccio, della profondità di uno sguardo, delle emozioni che solo la compresenza può far percepire”.
Nasce con questo obiettivo il servizio di “Supporto telefonico psicologico gratuito” promosso dalle ACLI Calabria, in collaborazione con la Web Radio ACLI Calabria e la cooperativa sociale IdeAzione.
L’emergenza Coronavirus sta mettendo alla prova soprattutto chi vive solo ed ha più difficoltà a mantenere relazioni e contatti sociali anche tramite l’utilizzo di nuove tecnologie: questo può provocare una profonda sofferenza e disagio, che rischiano di avere conseguenze anche gravi.
Il servizio mette a disposizione un team con la presenza di psicologi che forniranno l’assistenza necessaria: per usufruire di questa opportunità di aiuto si può contattare il numero telefonico 347/8446921, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.
È possibile anche inviare un sms o un messaggio whatsapp, comunicando i propri dati e prenotando un colloquio che sarà poi comunicato.