Acli Catania: quali le nuove opportunità di lavoro offerte dal web?

In un mercato del lavoro in difficoltà, con un tasso di disoccupazione giovanile tra i più alti di sempre, è fondamentale conoscere e cogliere le nuove opportunità offerte dal mondo del lavoro.
Parliamo in particolare di web grazie al convegno delle Acli di Catania “GDPR. Scenari e protagonisti della protezione del dato. Nuove opportunità per i giovani”, realizzato in collaborazione con i Giovani delle Acli di Catania nell’ambito dei progetti del 5×1000 dell’associazione.
Cos’è il GDPR e perché è importante conoscerlo per chiunque voglia lavorare nel mondo di internet? Si tratta del regolamento generale sulla protezione dei dati, General Data Protection Regulation, introdotto dalla UE in materia di privacy per rafforzare e rendere più omogenea la protezione dei dati personali dei cittadini comunitari e dei residenti in Europa.
Uno strumento necessario che traccia le linee di un modo nuovo di fare impresa e di svolgere le professioni e che necessita di una nuova alfabetizzazione, soprattutto per i giovani che si stanno avvicinando al mondo del lavoro o anche per chi voglia formarsi per accrescere le proprie conoscenze.
Per questo le Acli di Catania hanno promosso questo incontro con esperti della privacy che tratteranno  i vari aspetti legati al GDPR, da quelli legali all’analisi dei rischi di tutela della privacy su internet, ai casi di minacce in ambiente digitale, per citarne alcuni.
“Incontri come questi afferma la presidente delle Acli di Catania Agata Aiello – confermano l’impegno pluriennale che la nostra Associazione manifesta nei confronti della Comunità, ed in particolare nei confronti di tutti quei giovani che, con le giuste competenze e con il dovuto supporto, intendono ritagliarsi un nuovo spazio in ambito lavorativo acquisendo nuove conoscenze digitali”. Modera l’incontro Vincenzo Coppola, coordinatore GA Catania e consigliere nazionale Acli.

Mercoledì 13 marzo 2019, ore 17.30
Sede provinciale delle Acli di Catania